Parapetto in vetro: sicurezza e design in un unico sistema - Saint-Gobain Italia - Life Upgrade Skip to content

Parapetto in vetro: sicurezza e design in un unico sistema

Nasce come elemento di protezione, per evitare cadute accidentali da un balcone, una terrazza, una scala, o dove ci sono dislivelli tra diversi piani. Ma negli anni ha assunto un ruolo sempre più importante all’interno o all’esterno delle nostre case. Parliamo del parapetto, che può diventare un vero e proprio complemento di arredo di design.

E tutti noi sappiamo quanta attenzione e quanto impegno mettiamo nella scelta di un oggetto d’arredo. Questo perché contribuiscono a caratterizzare un ambiente e ci aiutano a regalargli il nostro tocco di personalità, in linea con esigenze e gusti. Dallo stile minimal o più ricercato alla linea pulita o con componenti a vista, esclusivamente in vetro, con borchie, montanti in metallo. E molto altro ancora!

Ma come scegliere il giusto parapetto coniugando sicurezza, funzionalità ed estetica?

Innanzitutto, consigliamo di affidarsi sin dalle prime fasi della progettazione ai professionisti del settore, che conoscono bene le normative e possono occuparsi della corretta posa del parapetto, suggerendo anche la personalizzazione ideale. Poi, naturalmente, scegliere i giusti materiali.

I sistemi Saint-Gobain a marchio Logli Massimo consentono di usare il vetro combinando la massima trasparenza e l’assoluta sicurezza. Il tutto con ridotto spessore, capacità di armonizzarsi in ogni contesto e restituire al parapetto un design moderno e tecnologico.

Gli innovativi prodotti a fascia della gamma Defender assicurano il pannello verticale trasparente o con motivi opportunamente studiati, assicurando il massimo grado di protezione e allo stesso tempo la perfetta visibilità. Un parapetto ideale per ogni ambito, dal privato al pubblico, e in tutte le situazioni in cui si vuole godere della migliore esperienza visiva. Le linee moderne e minimali dei profili si prestano ad ogni tipo di personalizzazione attraverso l’ampia scelta di finiture e colori. Inoltre, i led incorporabili rendono la luce del vetro tangibile, fisica e scenografica anche nelle ore notturne.

Idonei per installazioni sia interne che esterne, i profili Defender sono estremamente resistenti e sono in grado di rispondere ai severi test di tutti i principali Paesi europei. L’installazione semplice e rapida di questo parapetto vanta l’esclusivo sistema brevettato per la tenuta e la regolazione delle lastre di vetro che, non necessitando di lavorazioni aggiuntive come fori o sagomature, garantiscono la massima resistenza. La serie Defender è composta da vari modelli e numerose finiture e accessori, per tutte le esigenze e per ogni ambiente.

Tutti i dettagli sul sito www.loglimassimo.it.

Per richiedere informazioni o metterti in contatto con noi clicca qui!

Condividi su:
Share on facebook
Facebook
Share on twitter
Twitter
Share on google
Google+

Altri articoli

ripristinare trave in calcestruzzo

Come ripristinare una trave in calcestruzzo

Le opere realizzate in calcestruzzo o in cemento necessitano di periodica manutenzione, soprattutto se si tratta di elementi di carattere strutturale come le travi
Leggi l'articolo

Storie da mille e uno impieghi. Il cartongesso fai da te è il genio degli spazi.

A volte gestire al meglio lo spazio a disposizione sfruttando al massimo le potenzialità di un ambiente è davvero difficile. Tuttavia, il cartongesso può
Leggi l'articolo