Divisori in vetro: come evitare il contagio nei luoghi pubblici - Saint-Gobain Italia - Life Upgrade Skip to content

Divisori in vetro: come evitare il contagio nei luoghi pubblici

Oggi è fondamentale proteggere la propria salute evitando il rischio di contagio nei luoghi pubblici e privati, come uffici, bar, ristoranti e negozi. Per questo Saint-Gobain, con il marchio Logli Massimo, ha sviluppato dei sistemi divisori in vetro, delle vere e proprie barriere di protezione modulari, funzionali e pronte per l’installazione: MeccanoGlass. Si tratta di un sistema componibile per schermi, pareti divisorie o qualunque altra idea per organizzare il piano di lavoro.

Ma perché scegliere dei divisori in vetro come barriere di protezione?

Il vetro, rispetto ad altri materiali utilizzati per i divisori, ha delle caratteristiche che lo rendono perfetto come barriera antibatterica. Infatti, oltre ad essere assolutamente trasparente:

  • è stabile, grazie al suo peso specifico (2,5 kg/m3)
  • è resistente ai graffi con i normali strumenti di pulizia per i divisori in vetro
  • non ingiallisce, anche se pulito frequentemente
  • è riciclabile al 100%, quindi è un materiale sostenibile (EDP)
  • è elegante e di classe per sempre, in quanto le sue caratteristiche rimangono invariate nel tempo.

Si tratta di divisori in vetro facili da pulire con detergenti classici e con prodotti a base di alcool consigliati per l’igienizzazione delle superfici. In ultimo, ma non meno importante come plus, sono prodotti resistenti al fuoco e non inquinanti poiché il materiale è ignifugo e non emette VOC.

Il dipartimento di Ricerca & Sviluppo del marchio Logli Massimo di Saint-Gobain ha inoltre sviluppato soluzioni per rendere più rapido e semplice il montaggio dei divisori in vetro: il sistema MeccanoGlass, con l’innovativo meccanismo di connessione “Easyclip” per la realizzazione di barriere di protezione facilmente installabili. Grazie anche alla connessione dei profili a 2, 3 o 4 vie, MeccanoGlass è versatile e modulare, oltre a dare la possibilità di integrare facilmente passa documenti e passavoce. È predisposto per montare i prodotti STADIP® 33.1 e STADIP® PROTECT 33.2 a marchio Saint-Gobain Glass, vetri stratificati di sicurezza anti-ferita, che offrono un eccellente livello di sicurezza, in quanto composti da due o più lastre di vetro unite tra loro, tramite un processo di adesione stabile nel tempo.

In caso di rottura, il vetro non rilascia frammenti pericolosi e rimane in opera fino alla sostituzione. Inoltre, non tutti sanno che la SARS-CoV-2 rimane sulle superfici in vetri 4 giorni, a differenza di altri materiali, come ad esempio la plastica (7 giorni).*

Infine, l’acquisto di questi sistemi di protezione consente l’accesso alle agevolazioni fiscali fino al 50%.

Anche l’occhio vuole la sua parte!

Uniamo all’efficienza anche eleganza di materiali e finiture, minimalismo e dettagli costruttivi. La resa estetica di questi divisori in vetro è perfetta, grazie alla connessione a scomparsa “EasyClip”. La necessità di proteggerci da un possibile rischio di contagio resta una tematica importante nel prossimo futuro e per questo è bene fare delle scelte efficaci e orientarsi su soluzioni professionali.

Proteggiti al meglio, scegli i sistemi Logli Massimo di Saint-Gobain!

* Fonte: Articolo rivista “The Lancet” del 20 aprile 2020

Per richiedere informazioni o metterti in contatto con noi clicca qui!

Condividi su:
Share on facebook
Facebook
Share on twitter
Twitter
Share on google
Google+

Altri articoli

crepe nei muri

Scovata la causa, la soluzione è vicina. Cosa fare per riparare le crepe nei muri.

Partire da un’accurata analisi di ciò che ha generato le crepe nei muri consentirà di adottare la migliore soluzione per eliminarle. Con un occhio
Leggi l'articolo
Isolamento calpestio

Isolamento dal rumore da calpestio del pavimento: come ottenerlo

L’isolamento acustico degli ambienti è uno degli aspetti che contribuiscono maggiormente al comfort della propria abitazione ed è una prerogativa sempre più richiesta, soprattutto
Leggi l'articolo