Certificazione top employer 2020: settimo titolo consecutivo per Saint-Gobain - Saint-Gobain Italia - Life Upgrade Skip to content

Certificazione top employer 2020: settimo titolo consecutivo per Saint-Gobain

Per il 7° anno consecutivo la certificazione dal Top Employers Institute ha incluso Saint-Gobain Italia tra le aziende certificate a livello nazionale, europeo e globale, per gli elevati standard applicati in ambito Risorse Umane.

Con impegno e convinzione, Saint -Gobain continua a costruire un ambiente di lavoro ottimale per lo sviluppo professionale e personale dei propri dipendenti. La crescita delle persone è alla base della crescita dell’azienda stessa.

“L’attenzione ai collaboratori è per Saint-Gobain un valore fondamentale e una regola consolidata di ogni momento della nostra vita d’impresa. Da sempre siamo impegnati a valorizzare le nostre risorse umane in quanto persone e asset nevralgici per lo sviluppo del Gruppo – ha commentato Antonello Carraro, Direttore HR di Saint-Gobain in Italia – Investire in formazione, aiutare ciascuno ad esprimere interamente il proprio potenziale e creare le migliori condizioni di lavoro in tutti i nostri ambienti sono pratiche che perseguiamo costantemente e con il massimo impegno. La certificazione Top Employers 2020 rappresenta, per il 7° anno consecutivo, la miglior testimonianza di questa nostra grande determinazione”.

Dunque, la certificazione è il risultato di una ricerca che ha riconosciuto le eccellenze di Saint-Gobain Italia nelle condizioni di lavoro offerte ai dipendenti, nelle politiche di formazione e sviluppo a tutti i livelli professionali, nelle strategie di gestione HR.

Top employers institute: conosciamolo meglio.

Il Top Employers Institute è un ente globale, fondato più di 25 anni fa, che si occupa di certificare tutte le aziende che riescono a creare condizioni di lavoro eccellenti con un impatto molto positivo sulla vita dei propri dipendenti.

Dal 1991 sono più di 1600 le aziende che hanno ottenuto la certificazione in circa 119 Paesi del mondo. È da allora che il Top Employers Institute si dedica al miglioramento delle pratiche HR grazie alla redazione di volumi focalizzati su employers straordinari, leading manager e aziende con rilevanti strategie in risorse umane.

top employer 2020

Certificazione Top Employers: perché partecipare

Essere un’azienda Top Employer certificata significa mettere le persone al centro. Sono i dipendenti a fare grandi le imprese.

Il programma di certificazione del Top Employers Institute ha permesso alla nostra azienda di valutare i propri criteri di selezione e migliorare l’ambiente di lavoro offerto. Ciò, attraverso un’approfondita analisi che ha previsto un questionario di 100 domande, riguardanti oltre 600 Best Practice in diversi ambiti:

  • strategia dei talenti
  • on-boarding
  • formazione
  • sviluppo di carriera
  • leadership e molti altri.

Le risorse umane sono uno degli asset principali di un’impresa, per questo noi di Saint-Gobain lavoriamo quotidianamente sui processi HR per garantire ai nostri dipendenti le condizioni di lavoro ottimali per ognuno di essi.

Gli step della Certificazione

  1. Patecipazione: Per potersi candidare, un’azienda deve essere composta da almeno 250 dipendenti a livello locale o 2500 a livello globale. Inoltre, per essere certificata, l’azienda candidata deve completare una valutazione delle pratiche HR da parte del Top Employer.
  2. Valutazione: Il processo di valutazione è molto rigoroso per assicurare l’obiettività e l’integrità delle risposte. I risultati saranno analizzati in benchmark con altre aziende dello stesso settore.
  3. Certificazione: Se la valutazione è positiva, l’azienda ottiene la certificazione Top Employers, distinguendosi sul mercato come employer of choice!
  4. Feedback: Dopo aver ottenuto la Certificazione, le informazioni di benchmark presenteranno un’analisi complessiva del livello delle pratiche HR messe appunto in azienda. Tali informazioni saranno contenute in un report finale fornito dall’istituto certificatore, che analizza il punteggio raggiunto.
Condividi su:
Condividi su facebook
Facebook
Condividi su twitter
Twitter

Altri articoli

klimahouse

Klimahouse Bolzano 2020

Klimahouse 2020, la fiera annuale in tema sostenibilità, si è tenuta dal 22 al 25 gennaio scorso, a Bolzano. Imperativo di questa edizione: COSTRUIRE
Leggi l'articolo
concorsi-architettura-multicomfort

Multi Comfort Student Contest 2020

Sei uno studente universitario? Vuoi vivere una grande esperienza professionale e arricchire il tuo curriculum? Partecipa ad uno dei più famosi concorsi di architettura,
Leggi l'articolo