Isolamento acustico pavimento: rendi la tua casa silenziosa - Saint-Gobain Italia - Life Upgrade Skip to content

Tu non li senti, loro non ti sentono. Il bello dell’isolamento acustico del pavimento.

L’insonorizzazione e l’isolamento acustico del pavimento dai rumori rappresenta una tipologia di comfort molto richiesta. Soprattutto, laddove si presentino rumori tali che il solaio della nostra casa non è in grado di isolare.

Oggi, nelle abitazioni di recente costruzione, grazie a normative più stringenti in materia, questo problema sembra essersi attenuato. Tuttavia, permangono numerosi casi di isolamenti dei pavimenti assolutamente non rispondenti alle normative vigenti.

Ma non solo il vicino di casa può essere il problema. Infatti, numerose altre possono essere le motivazioni per voler realizzare un isolamento acustico del pavimento. Ad esempio, talvolta capita che i rumori provengano anche da locali come bar e ristoranti posti direttamente al piano inferiore alla nostra abitazione.

Inoltre, può verificarsi anche che la necessità di voler isolare il pavimento dai rumori per non voler creare disturbo agli inquilini del piano inferiore.

Quindi è assolutamente necessario capire da che cosa volersi isolare acusticamente o come voler insonorizzare la propria stanza.

isolamento acustico pavimento

Le soluzioni Saint-Gobain per l’isolamento acustico del pavimento

Stai rinnovando la tua casa e hai necessità o semplicemente il desiderio di sostituire il pavimento? Saint-Gobain Italia non offre solo soluzioni per il comfort termico delle pareti e del tetto. Ma anche per l’isolamento acustico del pavimento, che ha una parte fondamentale per il tuo comfort acustico. Basti pensare ai rumori che arrivano dall’appartamento al piano superiore, e di cui faresti volentieri a meno…

Con il sistema per pavimenti Saint-Gobain Italia avrai un eccellente isolamento acustico del pavimento, grazie all’applicazione di soli 8 mm di feltro isolante Bituver Fonas 31.

Inoltre, per un pavimento esteticamente bello scegli weberfloor design. Si tratta di una pavimentazione cementizia continua con effetti di altissimo design estetico. Inoltre, grazie anche all’assenza delle fughe tipiche dei pavimenti con piastrelle, permette una maggiore salubrità e facilità di pulizia. Per di più, questo sistema è compatibile con gli impianti di riscaldamento o raffrescamento a pavimento che, grazie al massetto weberplan MR81 metal, è applicato tra l’impianto e la pavimentazione. Massimo comfort termico e isolamento acustico del pavimento. Cosa vuoi di più? Così, quando camminerai scalzo sul tuo nuovo pavimento Saint-Gobain Italia potrai godere di un piacevole caldo o di un piacevole fresco uniforme sotto ai piedi!

Per richiedere informazioni o metterti in contatto con noi clicca qui!

Condividi su:
Share on facebook
Facebook
Share on twitter
Twitter
Share on google
Google+

Altri articoli

Storie da mille e uno impieghi. Il cartongesso fai da te è il genio degli spazi.

A volte gestire al meglio lo spazio a disposizione sfruttando al massimo le potenzialità di un ambiente è davvero difficile. Tuttavia, il cartongesso può
Leggi l'articolo
Trattamento antimuffa

Come effettuare un trattamento antimuffa

La formazione di muffa all’interno degli ambienti domestici rappresenta un problema da diversi punti di vista: da un lato, infatti, pregiudica la salubrità dell’aria
Leggi l'articolo